Film tubolari

Si presenta sotto forma di film a doppio strato con chiusura su entrambi i lati. Film utilizzabile per molteplici applicazioni, alimentari e industriali, e in eventuali successive lavorazioni.

Film monopiega

Si presenta come un film a doppio strato con chiusura lungo uno dei lati. Film utilizzabile come imballaggio per prodotti ingombranti e adatto a successivi processi di lavorazione.

Film a foglia

Si presenta con un film a singolo strato. Film utilizzabile in moltissime applicazioni ricoprendo molti usi d’esigenza industriale.

Film termoretraibili

Film dotato della caratteristica di ritrarsi se sottoposto ad una fonte di calore, esso ha la capacità di restringersi fino a circa il 50% della dimensione iniziale, aderendo all'oggetto attorno al quale è stato avvolto e mantenendo, dopo il raffreddamento, la sua nuova forma. Film utilizzato molto nel settore beverage e comunque ogni qual volta è necessario avvolgere un oggetto per garantirgli stabilità e protezione.

Film antistatici

Film protetto da cariche elettrostatiche che, utilizzando particolari condizioni di processo e di materiali, agisce sulle cattiva conduzione dei polimeri garantendo una migliore utilizzabilità. Film destinato a specifiche esigenze d’uso.

Film microforati

Two scenes from my middle-class childhood in England. In my home in Winchester, coming wet and cold into the nursery after the obligatory daily outing, I sit on the rug in front of the red glowing gas-stove and quickly get warm and dry. In the Albert Hall in London, in a posh seat in the front row of the balcony, I listen with my father to a concert and hear majestic music emerging out of yellow nothingness, seeing neither the orchestra nor the conductor, because the hall is filled with London‘s famous pea-soup fog. The gas-fire was the quick, clean and efficient way to warm our rooms in a damp climate. The fog was the result of a million open grate coal fires heating rooms in other homes.

Film tecnici

Film che attribuiscono al packaging una funzione attiva oltre che di confezionamento. I continui studi sui materiali abbinati alla possibilità di lavorazioni in miscelazione e/o in processi di coestrusione multistrato permette di affidare al packaging un compito di miglioramento, in termini di durabilità, delle condizioni di confezionamento. Film utilizzati soprattutto per le diverse forme di packaging alimentare.