Industriale

Buona parte della produzione della Plastica Gambardella Srl è rivolta alla lavorazione di film flessibili destinati al settore dell'imballaggio industriale, con le sue più svariate derivazioni. La tecnologia dei materiali, l'orientamento alla customer satisfaction e il servizio sono da considerare alcuni dei nostri principali punti di forza. Il costante accrescimento del know-how aziendale è il frutto delle continue ricerche in caratterizzazioni tecniche, degli studi sull’ottimizzazione delle condizioni di processo e delle scelte sull’adeguata miscelazione dei materiali. Tutto ciò per garantire un prodotto innovativo, all’avanguardia e adatto agli usi industriali più svariati.

Alimentare e Food

Il settore dell’imballaggio alimentare resta uno dei comparti con la maggiore fonte di complessità per le aziende produttrici. Identificare per ogni prodotto il tipo di materiale e di packaging più adatto in termini di sicurezza, resistenza e contenuto è uno dei servizi ritenuti fondamentali per la soddisfazione del consumatore. L’evoluzione dei materiali e l’orientamento all’ecologico del food packaging occupano poi gran parte delle attuali attività di ricerca e sperimentazione della Plastica Gambradella Srl.

Beverage

Il settore del confezionamento delle bevande è una delle ultime evoluzioni per le produzioni della Plastica Gambardella Srl. L’attenzione e gli studi sulla termo-retrazione, sull’ottimizzazione d’uso e sulla qualità delle personalizzazioni sono gli aspetti considerati determinanti per il soddisfacimento della clientela nel comparto “beverage” dell’imballaggio flessibile.

Lavanderia

Le buste per copriabiti e le bobine per lavanderie industriali rappresentano alcune delle lavorazioni storiche della Plastica Gambardella Srl. Confezioni per la protezione ed il trasporto di capi d'abbigliamento (giacche, maglie, camice, pantaloni, cappotti, etc…), prodotti essenzialmente in polietilene, con sagomatura per appendini da capospalla o in diversi altri formati, in scatola o in bobine tubolari e monopiega, in materiale trasparente o colorato, con la possibilità di personalizzazioni e stampe.

Farmaceutico

Le produzioni con qualità antistatiche e con una particolare attenzione alla planarità, oltre che ai requisiti di tolleranza e avvolgibilità, rappresentano una delle tendenze degli attuali processi di trasformazione della Plastica Gambardella Srl. Tali lavorazioni trovano particolare applicazione nel settore farmaceutico dove le caratteristiche di antistaticità e planarità vengono espressamente richieste.

Biancheria e Materassifici

I settori della biancheria e dei materassi raffigurano alcune delle specificità per le produzioni della Plastica Gambardella Srl. Tali lavorazioni hanno per oggetto la produzione di buste per il confezionamento di guanciali, materassi e piumoni con un elevato grado di personalizzazione in termini di colorazioni e stampe. L’attenzione alla grafica e alle tonalità rappresentano, per tali settori, veri punti di forza destinati a garantire un adeguato controllo della customer satisfaction.

Grande distribuzione organizzata

La Plastica Gambardella Srl detiene, nelle produzioni di sacchetti e shopper personalizzati, una posizione di riferimento per la Grande Distribuzione Organizzata. Le recenti tendenze al biodegradabile, l’attenzione ai materiali e alle stampe, l’efficienza nelle lavorazioni, i prezzi competitivi e il costante rispetto dei valori aziendali, oltre che ambientali, rappresentano i cardini su cui opera il know-how aziendale per il mantenimento e il miglioramento del trend che ha caratterizzato le produzioni dell’ultimo decennio.

Raccolta Rifiuti

La Plastica Gambardella Srl propone un’ampia gamma di sacchi per la raccolta dei rifiuti, in un grande assortimento di misure e spessori. I sacchi possono essere lavorati con l’utilizzo diversi materiali e miscelazioni senza mai trascurare il controllo sulle proprietà meccaniche e di trazione. Le produzioni possono essere personalizzate, in termini di misure e colorazioni, in modo da soddisfare qualsiasi specifica esigenza, sia in relazione alla tenuta del sacco che in merito all’identificazione del rifiuto da smaltire.